Vai al contenuto

cheremone’s 2011 top 40 – 2

26 dicembre 2011

(qui le posizioni 40-32)

31 / Bob Sinclar ft. Raffaella Carrà; Far l’amore. L’inverosimile accoppiata (uno spocchioso dj francese e un’ottuagenaria ossigenata) ha, inspiegabilmente, funzionato. Da notare che una versione inglese della canzone (chiamata Do it, do it again) aveva già avuto un certo successo in Inghilterra in tempi non sospetti, come attesta questa inquietante esibizione di Raffaella in quello che mi pare l’Hyde Park Corner:

30 / Tiziano Ferro; La differenza tra te e me. Il coming out non ha risolto tutti i problemi di Tzn con la sintassi (le domande a stare bene?), ma sui congiuntivi ha fatto progressi (e se la mia vita azzerasse l’inutilità di queste insicurezze non te lo direi, per quanto non voglia dire granché, è comunque meglio di sarei più stronzo ti ciò che ti aspettassi, no?). Qua il video.

29 / Marlon Roudette; New age. Fanciullo inglese che ebbe un certo successo con i Mattafix, approda alla carriera solista e conquista il mercato tedesco. Prossima tappa, il mondo:

28 / Professor Green ft. Emeli Sande; Read all about it. Sulla falsariga di Love the way you lie di Eminem/Rihanna, non sarà una canzone molto originale, ma ha i suoi momenti. Facciamo finta di non sapere che in Italia la cosa è un duetto con Dolcenera:

27 / Florence + The Machine; What the water gave me. La “nuova Kate Bush” è un po’ troppo, ma la fanciulla è davvero affascinante:

(continua… )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: