cheremone’s 2011 top 40 – 4
(qui le posizioni 40-32, 31-27 e 26-22)
21 / Christina Perri; Jar of hearts. Ballatona romantica dell’anno.
20 / Will Young; Jealousy. Ne parlavamo qua.
19 / Mika; Elle me dit. La promozione di quello che sarà il terzo album di Mika è iniziata in sordina, con un singolo in francese (Mika è mezzo libanese, in Libano si parla francese, tipo) che si è rivelato una delle sue cose meglio riuscite dai tempi di Grace Kelly:
18 / One Direction; What makes you beautiful. Ne parlavamo qua, in uno dei post più letti di cheremone (o tempora, o mores… ).
17 / Glee Cast; Rumour has it/Someone like you. Sto rivedendo la prima stagione di Glee e, confrontandola con le stagioni successive, è difficile ritrovare la freschezza delle prime canzoni in cui si rimaneva davvero a bocca aperta. Ma ogni tanto ricapita.
16 / JLS; She makes me wanna. Non avrei mai detto che l’eredità dei Wow si sarebbe manifestata nella violenza cromatica dei JLS. Non c’è, di contro, giustificazione per la pronuncia di Afrìca:
15 / Mylene Farmer; Lonely lisa. Encore une fois, regna suprema:
14 / Britney Spears; Hold it against me. Evitando facili ironie sulla benemerita abolizione del Don’t ask don’t tell, oltre all’uccisione di Bin Laden, questo è stato il più grande contributo dell’esercito americano alla Storia del nuovo millennio:
(continua… )
Trackbacks