Vai al contenuto

dopo di te, ogni mio matrimonio è finito male

5 giugno 2014

17803688_300x300_1La quinta stagione di Dynasty si era chiusa con il terrificante massacro moldavo dal quale ci si riprende prontamente già ad inizio di sesta stagione: Krystle ed Alexis fanno un breve soggiorno nelle segrete del castello, Luke è l’unico personaggio significativo che muore (sono gli anni ’80 e credo fosse obbligo contrattuale che le coppie gay non avessero mai un lieto fine) ed il tutto pare Il dittatore dello stato libero di Bananas.

Poi Alexis si traveste da suora (!), si infiltra in un convento moldavo parlando francese (!!) e cerca di restaurare la monarchia (!!!), liberando il re che i rivoluzionari tenevano segretamente segregato anziché, chessò, ghigliottinarlo. A questo punto, in un trionfo di implausibilità, il principe Michael cerca di rimettere il padre sul trono trescando con la contessina cattiva e litigando con la moglie Amanda, che è essenzialmente il personaggio più noioso di tutto Dynasty, talmente noioso che neanche una tresca col marito della madre né un tentativo di suicidio la rendono minimamente interessante.

Intanto in America, Jeff continua ancora a cercare notizie di Fallon, il mio personaggio di riferimento, che nel frattempo ha perso la memoria e si mette col cugino di Jeff, Miles Colby. Dopodiché si trasferiscono tutti e tre nei Colbys, lo spin-off di Dynasty così terribile che fu cancellato dopo due stagioni e non è stato neanche pubblicato su dvd e non si capisce bene perché abbiano fatto tornare il mio personaggio di riferimento per spedirlo in California, se proprio dobbiamo dirla tutta.

Nel frattempo, la sempre creativa Sammy Jo vuole vendicarsi di non ricordo più cosa e trova quindi una sosia di Krystle che finisce a casa Carrington e nessuno si accorge della differenza tranne un bambino di 4 anni, mentre la vera Krystle è chiusa nell’attico con un clone di Norman Bates. La cosa si trascina per mezza stagione, sfiorando il ridicolo in più occasioni (come quando la finta Krystle avvelena Blake e lascia in giro bottigliette di veleno con la scritta ‘veleno’) e finisce senza conseguenze per nessuno. Ridicolo, e stiamo parlando di una soap opera. E non ho ancora detto niente di quando Alexis spiffera tutta la storia alla stampa scandalistica col titolo “Krystle Carrington: Love Slave“.

C’è poi una sorta di causa che gli ecologisti fanno ai Carrington ed una scena surreale in cui Steven fa wrestling con l’avvocato cattivo, scena che temo gli autori volessero omoerotica. Poi Adam (il fratello cattivo) gli fa outing e la cosa pare finire lì.

Per la serie parenti di cui nulla si sapeva e che appaiono all’improvviso, siamo per lo meno a tre:

– la figlia segreta della sorellastra di Blake,cacciata dalla scuola svizzera perché uscita a vedere una pioggia di meteoriti, racconta.

– la sorella di Alexis che era curiosamente finita in prigione in Venezuela e che ora scrive biografie trash della sorella. Solo che Alexis compra la casa editrice e la frega e la rimanda in carcere a Caracas. E io che avevo già in preordine Sister dearest

– il fratello ribelle di Black, Ben, che era finito in Australia e che ora torna durante un ballo in maschera vestito da pirata Barbanera per una storia di eredità (come nelle migliori famiglie) e con tutta una cosa riguardo a chi abbia lasciato morire in un incendio la matriarca dei Carrington, per cui Blake finisce (di nuovo?) in bancarotta e tenta di strangolare Alexis, mentre la matta (Claudia) dà fuoco con una candela a La mirage.

Ho come la tragica impressione che sia iniziato il declino della serie…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: