Vai al contenuto

i fidanzamenti sono fatti apposta per essere rotti, tesoro

18 marzo 2014

13027670_300x300_1Dynasty è così contorto che dopo un paio di mesi mi sono dovuto rileggere questo per capirci qualcosa della quinta stagione.

Anyway, Alexis era finita in prigione (è fuori dopo essersi lamentata del foul language delle compagne di cella ed un sobria cauzione di 2 milioni di dollari), Blake Carrington aveva avuto non so quale tracollo finanziario e il mio personaggio di riferimento (Fallon) era sparita nel nullo dopo essere scappata dal suo matrimonio ed essersi scontrata contro un tir.

Si riprende prontamente con la sciacquetta Sammy Jo che rapisce il figlio e scappa a Los Angeles e vuole 30mila dollari al mese per ridarlo al padre Steven ma tanto poi lo zio cattivo Adam ha un momento di bontà (!) e lo ri-rapisce.

Fallon pare dunque morta in un incidente aereo ed al funerale Jeff sbrocca (“baldracca!”, esclama) ma poi s’improvvisa detective, finisce in Bolivia (!) sulle tracce di un tesoro inca (!!!), si sposa con una tizia insopportabile, divorzia da questa quando scopre che il matrimonio non era valido (erano stati sposati da un barista) e s’infatua di una fotografa che ha l’età di sua madre. Intanto Fallon riappare avendo perso la memoria ed è interpretata da una nuova attrice, per cui stento a riconoscerla come il mio personaggio di riferimento. Dannato casting. Ho poi il sospetto che finisca nello spin-off I Colby dove sarà rapita da un UFO ma sto anticipando troppo.

In tutto questo, deve essere la stagione dei parenti scomparsi: salta fuori la sorellastra segreta di Blake che lo salva dal tracollo finanziario con 70 milioni di dollari (anche se fa la cantante di nightclub) ed arriva pure Amanda, la quarta figlia di Alexis (che la accoglie con un materno you little bitch, va detto), apparentemente figlia di un maestro di sci svizzero e di cui nessuno sapeva nulla – Ovviamente salta fuori che è figlia di Blake

Ad un fantastico processo, in cui Alexis indossa ogni udienza un nuovo completo, Steven testimonia contro la propria madre che viene condannata per l’omicidio del maestro di tennis ma poi salta fuori che è stato un ex senatore che voleva vendicarsi di non mi ricordo cosa. E quindi lei si sposa con Dex  (“il mio primo matrimonio in chiesa”, afferma l’oramai trigama signora; purtroppo non ci fanno vedere il corso prematrimoniale), che nel frattempo aveva trescato con la di lei figlia, di cui poi invoca il nome in un delirio di febbre malarica.

A proposito di edipi repressi, Steve fa jogging con un graziosissimo PR, Claudia entra in paranoia, va a letto con un gallerista (!) e si trasferisce in albergo ed alla fine Steve tresca davvero col PR (ma non si vede mica che si baciano, perché sono gli anni ’80), poi decide di nuovo che vuole essere etero ma intanto Claudia va a letto con Adam e quindi Steven si mette col PR (yeah!) ed il padre Blake cambia atteggiamento (i. e. non lo uccide, come invece aveva fatto col precedente amichetto del figlio, ricordiamo).

Krystle fa partorire cavalle con Rock Hudson (padre segreto di Sammy Jo, eh) e vuole letteralmente darsi all’ippica ma il marito ritiene che fargli da moglie sia una carriera a tempo pieno, come negli anni ’50. Lei se ne frega e si rotola con lui in un fienile senza accorgersi di essere fotografata, cosa che porta ad una separazione con Blake (se non ricordo male, succede ogni due stagioni) ma tanto poi tornano insieme e l’amante muore in Libia mentre lavorarava per conto della CIA, pare.

Verso la fine della stagione, Amanda tresca con il principe della Moldavia (il che è curioso, perché la Moldavia ha smesso di essere un principato indipendente a metà ‘800, tipo) con il pieno appoggio di Alexis che cerca di piazzare la figlia come fosse una vacca da monta (“è carino, è intelligente ed è un principe – cos’altro vuoi?”).

Il matrimonio è interrotto da un attacco di guerrieri sandinisti che sparano su tutti ed il più grande finale di stagione della storia della televisione sarà per sempre ricordato come “il massacro Moldavo”, dal quale mi devo ancora riprendere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: