cheremone’s top 40 2022 – 4
10 / Future ft. Drake & Tems, Wait For U
9 / Lizzo, About damn time: I’m not the girl I was or used to be / bitch, I might be better
8 / Sam Smith ft. Kim Petras, Unholy: dopo un grandioso debutto, Sam Smith avuti un po’ di difficoltà a ritrovare la strada. Direi che la fase di difficoltà è stata superata:
7 / Kate Bush, Running up to that hill: via Stranger Things, ovviamente, ma Kate Bush meriterebbe comunque di stare in top ten ogni anno:
6 / Elton John ft. Britney Spears, Hold me closer: l’idea di base era ottima, la scelta della canzone anche (Tiny dancer è un capolavoro misconosciuto), il risultato, purtroppo, non è ai livelli di Cold heart ma almeno #freebritney etc.
5 / Beyoncé ft. Madonna, Break my soul (the Queens remix), che poi è Break my soul (notevole di suo) con in piu’ Vogue (eh vabbé), ma il vecchio rap (Greta Garbo and Monroe, Dietrich and Di Maggio) è diventato un omaggio alle regine della black music (Missy, Diana, Grace Jones, Aretha, Anita, Grace Jones – sì, Grace Jones due volte, perché SI)
4 / Encanto Original Cast, We don’t talk about Bruno – da citare anche la versione in Latino di Scorpio Martianus, eh
3 / Taylor Swift, Anti-hero: I’ll stare directly at the sun but never in the mirror
2 / David Guetta ft. Bebe Rexha, I’m good (blue): la piu’ grande riappropriazione cultura del 21° secolo? ESATTO:
1 / Harry Styles, As we were: non poteva andare diversamente:
(see you next year!)
Trackbacks