Vai al contenuto

xiii

29 giugno 2021

Alla fine ho visto la prima stagione (pare ce ne siano altre due, di qualità decrescente, dicono) di Tredici, che a suo tempo fece molto parlare di sé.

Calmate le acque, si nota un sistema scolastico allo sbando (pare che l’unica materia che facciano sia una cosa chiamata “communications” che davvero non sembra insegnargli nulla), adulti assenti o macchiette di se stessi, colonna sonora scelta da quarantenni (i Joy Division! i Cure!), tempi narrativi lunghissimi, come se Netflix si arricchisse in relazione al tempo che si passa vedendola (uhm, mi sa che è così) ed un contesto che pare la versione seria di Glee, con il risultato che entrambe le serie sembrano ad un certo punto finire nell’autoparodia.

(copioincollo dal post:)

Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: