Vai al contenuto

pillole di trek

13 dicembre 2020

Un ormai abbastanza frequente strumento di promozione delle serie tv sono i cosiddetti webisodes, cioè brevi episodi di una serie, trasmessi solo via internet e non indispensabili allo svolgimento delle vicende ma certamente intriganti per i fan.

E così, tra la prima e la seconda stagione di Star Trek – Discovery, sono apparsi i primi Short Treks, ora dedicati a personaggi minori (Harry Mudd!), ora ad approfondire il background dei personaggi principali (in The brightest star si scopre come Saru sia stato il primo della sua specie a lasciare il proprio pianeta) ma spesso sorprendentemente legati alla serie regolare (Calypso poi sembrerebbe dimostrare che la terza stagione di Discovery – attualmente in onda – era già ben delineata dai suoi autori sin dall’inizio).

Ce ne sono poi un paio che hanno anticipato serie successive, come Ephraim & Dot (che ha lanciato la nuova serie animata, Lower decks) e Children of Mars, che ha anticipato Picard.

Tutti questi Short Trek (tranne quello con Picard, cosa di cui sono furibondo), sono raccolti in un dvd che non può mancare nel canone di Star Trek, direi.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: