millenovecentonovantanove di lusso
Mi pare innegabile che l’estate che ha in cura il catalogo del compianto Prince stia facendo un ottimo lavoro con il suo materiale già edito o inedito (a differenza di altri che spremono il catalogo fino all’inverosimile, tipo i Queen, o che non danno segno di volersene occupare, tipo Madonna).
Se non mi sono perso qualcosa, abbiamo avuto la riedizione di Purple rain (dallo stesso Prince in parte curata), l’edizione completa di Rave Un2/In2 The Joy, le registrazioni casalinghe di A piano and a microphone, le sue versioni originali di brani poi incisi da altri e la pubblicazione ufficiale di un disco promozionale.
A chiudere il 2019 arriva un box set dedicato a 1999, che è per ora la cosa più ricca di materiale che abbiano pubblicato, con praticamente due dischi di materiale completamente inedito.
Il cofanetto contiene l’album del 1982, un cd di lati b / remix / versioni promozionali, l’audio di un concerto a Detroit, il dvd di un concerto ad Houston e soprattutto due dischi che scavano nel ‘forziere’ del suo archivio, a vent’anni dalla precedente incursione, e che contengono diversi gioielli da scoprire…
Trackbacks