Vai al contenuto

can’t you see I am your first fan?

28 aprile 2019

5051891136489_0_0_300_75Questa è un po’ imbarazzante ma, volendo capire bene cosa fosse l’Avengers di cui tutti parlano, ho pensato di vedere tutti i film del franchise, a partire da Man of steel / L’uomo d’acciaio.

Ovviamente ho sbagliato filone, perché gli Avengers sono della Marvel ed avrei, mi pare di capire, dovuto cominciare da Iron Man del 2008, anziché da questo reboot di Superman che è invece di qualche anno dopo ed appartiene al filone della Warner/DC Comics.

AnywayMan of steel è la storia di Superman raccontata da capo (pare che un Superman returns fosse andato malino, da lì l’idea di resettare la cosa) e segue in gran parte le vicende dei vecchi Superman I e II che vidi da piccolo (quelli con Christopher Reeve), con Kevin Costner a fare la parte del padre adottivo e Russell Crowe a fare quella che fu di Marlon Brando, ora anche come ologramma, mentre Superman è interpretato dal non molto espressivo Henry Cavill.

Il tutto mi pare molto più cristologico di quanto ricordassi ed ovviamente notevole per effetti speciali, con Metropolis praticamente distrutta dall’arrivo del generale Zod, mentre qui Lois Lane conosce prima Superman che Clark Kent, mi pare in palese violazione del canone.

Ormai è iniziata, per cui gli Avengers dovranno aspettare un po’…

PS / ho visto il tutto su chili, dove fanno un’applicazione che serve a vedere le cose noleggiate ma non a noleggiarle (non mi parrebbe così tecnicamente difficile ovviare alla cosa, ma che ne so io) e nella quale se si cambia l’audio dall’italiano all’originale o viceversa il film ricomincia da capo. Boh.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: