last report card he got straight dolphins
Stando agli indici d’ascolto statunitensi, Modern family ha raggiunto l’apice tra 3a e 4a stagione, mentre la 7a è scesa sotto la media di 10 milioni di spettatori ad episodio, indice di una comprensibile disaffezione del pubblico (è già stato annunciato che la prossima e decima stagione sarà l’ultima), abbastanza fisiologica nella serialità televisiva.
La settima stagione, comunque, ha momenti brillanti (l’episodio in treno con la parodia di Titanic è notevole, come quello natalizio ed i suoi omaggi a Shining) ma fallisce laddove cerca una profondità che non compete al genere (l’episodio sulla terapia familiare mi pare un punto particolarmente basso) e mi pare siano davvero i pochi gli episodi di una sit-com che siano riusciti ad affrontare temi seri con profondità.
Sono indietrissimo con il revival di Casa Keaton, ma ricordo vagamente una puntata in cui Alex doveva affrontare la morte di un amico, e rimembro di esserne a suo tempo rimasto colpito. Cosa accaduta – ma in senso negativo – per un leggendario episodio di Bayside school che avrebbe dovuto trattare il tema della droga ma che optò poi per un’overdose di pillole di caffeina, con risultati notoriamente ridicoli:
Cosa che tra l’altro mette profondamente in dubbio l’eticità di Zack Morris.
Trackbacks