Vai al contenuto

if he just got rid of his martyr complex

12 luglio 2018

A1na+YYejAL._SY550_All’inizio di The Vampire Diaries in città c’erano solo un paio di vampiri e qualche strega ma poi, stagione dopo stagione, l’universo soprannaturale si è arricchito di una miriade di altre creature (il sempre grazioso licantropo Tyler, i vampiri 1.0, gemelli cattivi, “eretici” ed amenità varie) e si è persa per strada una discreta parte del cast originale, perdita culminata nella sorte di Elena (che personalmente non mi manca, eh), ora sospesa in non ho capito bene quale stato esistenziale.

Per l’ottava ed ultima stagione hanno tirato fuori una coppia di Sirene, che curiosamente sarebbero serve del Diavolo (!) e solo Alaric, che all’Università deve aver studiato qualcosa e non solo frequentato dei frat parties come tutti gli altri, sembra aggiornato sulla bibliografia del tema (“dovresti essere un uccello”) – in compenso una delle due è interpretata da Nathalie Kelly che sarebbe poi finita a fare la Cristel del nuovo Dynasty.

La cosa delle sirene comunque serve solo a fare da preambolo agli ultimi episodi in cui la vicenda si conclude con eroici sacrifici, Elene redivive e cameo di quasi tutti quelli morti a suo tempo, fra i quali il mio preferito, Kai, che pare condannato per l’eternità ad ascolare in loop Two princes degli Spin Doctors, perché l’Inferno sono chiaramente i primi anni ’90:

ps / piccola nota di colore: avevo iniziato a vedere la stagione su Infinity, quando mi sono accorto che c’erano tutte le 16 puntate tranne la 3a. Ho mandato loro un tweet per segnalare la cosa e, voilàhanno tolto l’intera stagione. #utile

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: