how to NOT end a series
22 Maggio 2018
Ed alla fine ho visto la nona ed ultima stagione di How I met your mother; le mie paure sul finale non si sono realizzate ma, malgrado qualche trovata interessante (praticamente tutta la stagione è ambientata nel resort in cui Robin e Barney si sposeranno e si svolge nell’arco di tre giorni), l’effettiva conclusione della vicenda è brutalmente affrettata e deludente, come se avessero all’improvviso cancellato una già scritta decima stagione (in realtà pare che l’idea stessa di una nona stagione fosse poco scontata).
Il malcontento del pubblico fu notevole, al punto che nel dvd c’è un meglio riuscito ‘finale alternativo’ che sta pure qua:
thanks the internets
from → tv/dvd
One Comment
leave one →
Il finale originale è stato indubbiamente un pugno nello stomaco. Non mi sento però di muovere critiche sui tagli di fine stagione, ricordiamoci che Ted si limita a raccontare ai figli solo ciò che loro che non avevano vissuto. In tal senso, tagliare tutto il dramma della morte di Tracy, e i successivi 6 anni che Ted vive da vedovo, la considero una trovata che oltre ad essere coerente nello schema logico-strutturale della serie, è anche in grado di darci la libertà di immaginare quale possa essere stato il travaglio di Ted, le domande che si sarà fatto e le risposte che si sarà dato. La serie stava diventando troppo profonda per finire con un semplice “vissero felici e contenti”. Il suo ritorno da Robin è forse metafora della paradossalità della vita, ma anche della sua bellezza.
"Mi piace"Piace a 1 persona