Vai al contenuto

how to NOT end a series

22 Maggio 2018

91A1aQUpXLL._SL1500_Ed alla fine ho visto la nona ed ultima stagione di How I met your mother;  le mie paure sul finale non si sono realizzate ma, malgrado qualche trovata interessante (praticamente tutta la stagione è ambientata nel resort in cui RobinBarney si sposeranno e si svolge nell’arco di tre giorni), l’effettiva conclusione della vicenda è brutalmente affrettata e deludente, come se avessero all’improvviso cancellato una già scritta decima stagione (in realtà pare che l’idea stessa di una nona stagione fosse poco scontata).

Il malcontento del pubblico fu notevole, al punto che nel dvd c’è un meglio riuscito ‘finale alternativo’ che sta pure qua:

thanks the internets

One Comment leave one →
  1. 13 luglio 2018 11:04 PM

    Il finale originale è stato indubbiamente un pugno nello stomaco. Non mi sento però di muovere critiche sui tagli di fine stagione, ricordiamoci che Ted si limita a raccontare ai figli solo ciò che loro che non avevano vissuto. In tal senso, tagliare tutto il dramma della morte di Tracy, e i successivi 6 anni che Ted vive da vedovo, la considero una trovata che oltre ad essere coerente nello schema logico-strutturale della serie, è anche in grado di darci la libertà di immaginare quale possa essere stato il travaglio di Ted, le domande che si sarà fatto e le risposte che si sarà dato. La serie stava diventando troppo profonda per finire con un semplice “vissero felici e contenti”. Il suo ritorno da Robin è forse metafora della paradossalità della vita, ma anche della sua bellezza.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: