Vai al contenuto

eurovision 2017 – 2

11 Maggio 2017

Quella di martedì era stata una “normale” serata di Eurovision, ma quella di ieri è stata una delle semifinali più combattute della storia recente, con praticamente TUTTE le canzoni meritevoli, per una ragione o per l’altra, di passare alla finale di sabato, in cui Occidentali’s karma potrebbe – temo – non riuscire a riportare il trofeo in Italia, dopo gli antichi fasti di Gigliola Cinquetti (1964) e Toto Cutugno (1990).

Anyway, in finale è arrivata la Bulgaria, che potrebbe ottenere il suo miglior risultato di sempre in virtù di un fanciullo che pare uscito da un manga:

Idem per la Bielorussia:

(giova ricordare che il tracollo dell’URSS ha esponenzialmente moltiplicato i possibili partecipanti alla cosa)

Per restare nell’area del socialismo reale, ha passato il turno anche la Croazia, rappresentata da un tenore che canta in inglese per le parti pop ed in italiano (!) per quelle liriche, con tanto di echi verdiani de La forza del destino:

Un po’ inspiegabile il passaggio di Ungheria, Danimarca, Norvegia, Olanda ed Austria ma, niente paura, la Romania è passata in finale:

E dopo la trionfale Golden boy di un paio d’anni fa, Israele si prepara ad un altro buon piazzamento:

E se in 10 sono passati, 8 sono fuori dalla finale e meritano una menzione d’onore San Marino (Valentina Monetta è alla QUARTA partecipazione, cosa che rende sempre più verosimile che sia l’unica cantante della piccola Repubblica) e soprattutto l’Estonia, che era data fra le favorite con l’incantevole Lost in Verona:

#JusticeForEstonia

Cosa succederà sabato? I bookmakers, che hanno quasi del tutto azzeccato le qualificazioni alla finale, vedono sul podio Bulgaria, Portogallo ed Italia, ma come al solito potrebbe succedere di tutto…

 

6 commenti leave one →
  1. 13 Maggio 2017 10:23 AM

    Tutte meritevoli tranne la Danimarca!! E speriamo bene

    "Mi piace"

  2. 13 Maggio 2017 5:53 PM

    Lo so, ma temo l’effetto tenerezza, tipo Cristicchi a Sanremo

    "Mi piace"

    • 13 Maggio 2017 7:32 PM

      Ma scusa abbiamo mandato la Michielin piú tenera di lei non c’è nessuno!!! E niente Eurovision. Abbiamo mandato Mengoni e niente! E poi adesso va di moda la dolcezza? Sbagliamo i tempi 😊 come sempre

      Piace a 1 persona

Trackbacks

  1. eurovision 2017 – 3 | cheremone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: