Skip to content

#fearTWD – 2.14-15

6 ottobre 2016

season2finalefeat

All’AMC hanno deciso di chiudere in fretta, e le ultime due puntate della seconda stagione di Fear the walking dead sono andate in onda insieme – scelta apprezzabile, anche perché i due episodi erano strettamente collegati.

Per riassumere il tutto, FearTWD era iniziato a Los Angeles ed era rapidamente finito in Messico, con un tentativo di cambiare bruscamente location rispetto ai boschi della Georgia, dove vagano da anni i protagonisti della serie principale di cui Fear è uno spin-off.

L’idea non era terribile, ma l’imbarazzante rappresentazione dei messicani (paiono essere solo impiegati di un resortdrug lords o adepti di un morboso culto dei morti) non ha prodotto gli effetti sperati e – deo gratias – pare che ci lasciamo il Messico alle spalle per tornare negli Stati Uniti (sempre che Nick & co. sopravvivano ai doganieri!), dopo aver definitivamente appurato la morte di Chris (che dubito sia risultata inattesa ad alcuno).

Madison si è ormai candidata al ruolo di contraltare di Rick in The walking dead come quella capace di prendere decisioni difficili/contraddittorie/stupide e l’arco narrativo di Travis da ingenuo speranzoso a violento vendicatore è la cosa migliore del doppio episodio.

Credo se ne riparli l’estate prossima, mentre fra un paio di settimane scopriremo finalmente se la sorte di Glenn è la stessa che ha nel fumetto: The walking dead torna il 23 ottobre.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: