mile end
Stephen King ha sempre avuto un certo interesse per il lato oscuro delle autovetture (vedi, per dire, Christine o Buick 8), per cui non stona trovare una station wagon che mangia la gente come protagonista di Mile 81, un racconto (pubblicato solo in formato elettronico) che scorre bene e con qualche figura interessante (King è sempre bravissimo nella rappresentazione dei bambini) per un finale, notano tutti su anobii, purtroppo affrettato ed inconcludente – e sono d’accordo, eh.
L’edizione che ho io contiene anche un estratto di 22/11/63 (uscito qualche mese dopo), il che mi fa pensare che lo scopo della pubblicazione di Mile 81 fosse solo uno spunto per il lancio del romanzo del 2011…
Ora il racconto Il Miglio 81 lo si trova nell’ultima raccolta di racconti del Re, Il bazar dei brutti sogni 😉 A me é piaciuto un sacco questo racconto! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
se non ho capito male, la versione dell’antologia è un po’ diversa da quella che ho letto io; nella versione che ho letto io non è un brutto racconto, ma resta affrettato nel finale. Grazie per il commento!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diciamo che lo ha un pochino rivisitato per la raccolta, hai ragione. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona