Vai al contenuto

spoiler: gesù muore ma poi risorge

30 Maggio 2016

bates(l’articolo contiene, intuitivamente, spoilers)

Gli autori di Bates Motel hanno certamente un lavoro non facile, considerato che, come per tutti gli antefatti, sappiamo già tutti che Norma finirà mummificata su una sedia a dondolo e che Norman passerà il tempo a spiare ragazze da un buco nel muro e ad ucciderle sotto la doccia.

Riempire dunque 50 ore di televisione la cui conclusione è scontata potrebbe sembrare un’impresa disperata, ma direi che ci stanno riuscendo benissimo, come dimostra la da poco conclusa quarta stagione (ne manca solo una, eh).

Ad esempio, fossi stato io l’autore (è c’è evidentemente una ragione per la quale faccio altro nella vita), avrei chiuso la serie con Norman che uccide la madre e si mette tutto contento al bancone della reception, aspettando nuovi clienti. Qua invece hanno fatto morire Norma nel penultimo episodio della quarta stagione (in una scena così morbosa da mettere i brividi) ed hanno costruito un finale di stagione alquanto inquietante con Norman che scinde definitivamente i contatti con una realtà ormai per lui insopportabile.

E in tutto questo l’attore (Freddie Higmore) dà una meravigliosa prova di sé e meriterebbe un Emmy, un Oscar, un Grammy, un Tony ed un Nobel.

C A P O L A V O R O .

Lascia un commento