Skip to content

is there in truth no beauty?

6 maggio 2016

American-Crime-poster-season-2-ABC-2016Come prevedevo qui, la seconda stagione di American Crime è, incredibilmente, meglio della prima.

Il cast resta notevole e viene impreziosito da Connor Jessup che avevamo già notato in Falling Skies e che qui offre un incredibile prova della sua bravura come attore, nella difficilissima parte di un ragazzo vittima – apparentemente? – di violenza sessuale durante una festa di liceali alticci.

Il tema principale della stagione è certamente quello dell’identità sessuale, dei ruoli di genere e dell’omofobia, ma gli autori aggiungono alla vicenda riflessioni sulla violenza armata nelle scuole, il potere, il denaro ed il brusco contrasto fra classi sociali, giocando magistralmente contro le aspettative dello spettatore – il protagonista è bianco, figlio di madre single e di bassa estrazione, uno dei sospettati è un ragazzo afroamericano di altolocata famiglia – con l’unico difetto che i 10 episodi non sono abbastanza per raccontare tutte le sfaccettature di una storia che avrebbe probabilmente meritato più tempo.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: