Skip to content

are you trying to be an ewing again?

22 gennaio 2016

71wnjKNCZbL._SL1159_

Ho come l’impressione che Dallas sia interminabile.

Finita la quattordicesima ed ultima stagione, salta fuori che c’è un dvd – The movie collection – ovviamente imperdibile.

Ho così potuto vedere Dallas – The early years, un film per la televisione del 1986 (andato in onda al tempo della decima stagione, mi pare), che vuole essere l’antefatto all’intera vicenda e che, pretenziosamente, cerca di affrontare temi come il razzismo nel Texas degli anni ’30 mentre riesce a malapena a non presentare la giovane Miss Ellie come una fanciulla di facili costumi che tresca con Diggers e Jock, riducendo il primo ad alcolista e sposando il secondo.

C’è poi JR Returns del 1996, in cui JR, tautologicamente, ritorna (non era morto nel finale della 14a stagione, evidentemente) e cerca di riprendersi la Ewing Oil, che finisce invece alla curiosa partnership di Bobby e Sue Ellen. Ma il tutto aveva in realtò lo scopo di lanciare un ipotetico Dallas – The next generation con John Ross e Christopher che litigano per portarsi a letto Pamela (la figlia di Afton e Cliff Barnes), solo che non se ne fece niente… per 15 anni, come vedremo.

Oltre a Dallas The Reunion – The return to Soutfork (uno speciale televisivo del 2004), c’è infine Dallas – War of the Ewings (1998), in cui non ho capito bene cosa succede perché mi pareva di visto e rivisto, cosa che avranno pensato anche al tempo visto che Dallas parve essere finito per sempre.

O no?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: