are you trying to be an ewing again?
Ho come l’impressione che Dallas sia interminabile.
Finita la quattordicesima ed ultima stagione, salta fuori che c’è un dvd – The movie collection – ovviamente imperdibile.
Ho così potuto vedere Dallas – The early years, un film per la televisione del 1986 (andato in onda al tempo della decima stagione, mi pare), che vuole essere l’antefatto all’intera vicenda e che, pretenziosamente, cerca di affrontare temi come il razzismo nel Texas degli anni ’30 mentre riesce a malapena a non presentare la giovane Miss Ellie come una fanciulla di facili costumi che tresca con Diggers e Jock, riducendo il primo ad alcolista e sposando il secondo.
C’è poi JR Returns del 1996, in cui JR, tautologicamente, ritorna (non era morto nel finale della 14a stagione, evidentemente) e cerca di riprendersi la Ewing Oil, che finisce invece alla curiosa partnership di Bobby e Sue Ellen. Ma il tutto aveva in realtò lo scopo di lanciare un ipotetico Dallas – The next generation con John Ross e Christopher che litigano per portarsi a letto Pamela (la figlia di Afton e Cliff Barnes), solo che non se ne fece niente… per 15 anni, come vedremo.
Oltre a Dallas The Reunion – The return to Soutfork (uno speciale televisivo del 2004), c’è infine Dallas – War of the Ewings (1998), in cui non ho capito bene cosa succede perché mi pareva di visto e rivisto, cosa che avranno pensato anche al tempo visto che Dallas parve essere finito per sempre.
O no?
Trackbacks