Skip to content

cheremone’s 2015 top 40 – 3

3 gennaio 2016

(continua da qua)

20 / Sam Hunt; Take your time: la grandezza della canzone è nel fatto che è tecnicamente country ma poi prende altre strade:

19 / Elvis Presley; In the ghetto: correva il 1969 quando Elvis fece una canzone ‘impegnata’; ci sono voluti più di 45 anni per averne la versione definitiva, con il contributo della Royal Philarmonic Orchestra

18 / Shawn MendesLife of the party: non l’unico canadese in classifica, si era fatto notare l’anno scorso in Cecilia coi Vamps ma quest’anno ha sfondato da solo, con Stitches. Questo singolo però mi pare meglio:

17 / Lost Frequencies; Are you with: anche qui una contaminazione, tra country ed una cosa che pare chiamarsi tropical house

16 / Florence + The Machine; Queen of peace. La cosa più bella che abbia mai fatto. Il video pare un film:

15 / Little Mix; Love me like you: sono ancora indeciso se odiare più loro o le Fifth Harmony ma questa canzone, grazioso omaggio alle girlbands degli anni ’60, le riscatta:

14 / Kendrick Lamar; Alright: il 2015 sarà anche ricordato come l’anno di #blacklivesmatter e del suo inno non ufficiale. Qua sotto nella sua versione definitiva:

13 / Coldplay; Adventure of a lifetime: ed un giorno Chris Martin prese una botta in testa e decise di fare Pop degli U2. Solo che gli è venuto decisamente meglio

12 / Drake; Hotline bling: il peggior video della storia, ma un classico postmoderno:

11 / One Direction; Perfect: ho letto su twitter che la conseguenza peggiore dell’abbandono di Zayn è il fatto che ora fanno cantare  di più Louis. Per questo – e per i calzini a pois di Niall – sono fuori dalla top ten:

(continua)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: