Vai al contenuto

what have I done to deserve this?

31 agosto 2015

430894_MKT_PA_TrueDetective_S2_Colin_PO2Quando lessi Cent’anni di solitudine lo trovai una palla insopportabile, in cui non si capiva niente ed in cui i personaggi avevano tutti lo stesso nome per cui era impossibile orientarsi in una storia francamente penosa che manco Verga.

Va detto però che lo lessi per lo più in metropolitana, poche pagine alla volta, andando al lavoro. Una studentessa mi fece notare che è un libro che va letto seduti davanti al camino, con un plaid sulle ginocchia, sorseggiando porto e fumando sigari cubani.

Ecco, forse il mio errore è stato vedere la seconda stagione di True detective più o meno nello stesso modo, i. e. aspettando che la pasta bollisse e giocando a Candy crush soda, col rischio di trovare il tutto di una lentezza devastante e fastidiosamente pretenzioso e logorroico (uhm… non sono il solo).

Come nella prima stagione, regia/fotografia/musica meritano attenzione e rispetto ma, per quanto riguarda la storia (che è la cosa più importante, no?), aspetto di andare in pensione e rivederlo, alternandone magari un episodio ad un capitolo di Marquez

2 commenti leave one →
  1. 2 settembre 2015 11:17 AM

    Quando lessi Cent’anni di solitudine per non perdermi compilai uno schemino con l’albero genealogico e tutti i vari intrichi e legami familiari. Sono andata a recuperarlo e mi è venetuto il mal di mare a vederlo con tutte quelle freccine, rimandi e appunti scritti con una grafia ancora peggiora di quella che ho adesso.
    Mi piacerebbe fartelo vedere, ma non immaginare un lavoro da secchiona… no, è più da psicopatica.

    Piace a 1 persona

Trackbacks

  1. sad but true | cheremone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: