Skip to content

una canzone a caso – 179

11 aprile 2015

marvin-gaye-i-heard-it-through-the-grapevine-tamla-motown-6Marvin Gaye, I heard it through the gravepine

Mi sa che la mia generazione ha imparato a conoscere questa splendida canzone in primis non per i suoi meriti musicali ma per Nick Kamen in mutande (la morale era che, avendo un solo paio di Levi’s 501 preferiva non indossare altro quando li metteva in lavatrice):

Dallo spot del 1985 in poi la Levi’s continuò ad usare canzoni più o meno note nelle sue pubblicità, facendo scoprire ai ggiovani altri classici (Should I stay or should I go dei Clash arrivò al #1 in Inghilterra nel 1991 malgrado stavolta non fosse il grazioso modello a rimanere in mutande) o lanciando esperienze più effimere, come quella degli Stiltskin (la canzone si chiamava Inside):

Di Nick Kamen è nota anche una carriera musicale (di particolare successo in Italia), il cui momento più alto resta secondo me I promised myself, resa poi ancora più epica dagli A*Teens (se ne parlava qua):

(ammetto che non pensavo di inziare con Marvin Gaye e di finire con gli A*Teens, ma questo è il bello delle canzoni a caso)

5 commenti leave one →
  1. 16 aprile 2015 1:53 PM

    Mi hai fatto venire in mente un vecchio spot della levi’s che mi piaceva molto, metto il link così se conosci la canzone me lo dici. Non mi sembra che sia Fictional Self di Peter Lawlor come ha scritto chi ha caricato il video.

    ciao

    Mi piace

Trackbacks

  1. storie di volpi ed uva | cheremone
  2. una canzone a caso – 351 | cheremone

Rispondi

