Skip to content

“cosa ci vuole nel caffè?” “bourbon”

3 marzo 2015

1015244_180x180_1Essere Bobby Ewing dev’essere divertente: nella stessa giornata, alla fine della quarta stagione di Dallas, il cognato lo accusa di aver rubato dei documenti per aiutare il fratello, il fratello è a sua volta sospettato di aver ucciso la cognata ed il nipote è stato rapito dalla moglie (di Bobby, non del nipote).

Con la quinta stagione un po’ di cose si risolvono: Cliff pare scordarsi dell’accusa e si dedica a gestire le aziende della madre che lo aveva abbandonato da piccolo, la morte di Kristin è giudicata accidentale, e per la storia del piccolo John Ross si finisce in tribunale (ed il bambino viene affidato a Sue Ellen, perché un’alcolista è comunque meglio di JR)

Oltre a questo, sempre visto dal punto di vista di Bobby, gli muore il padre (pare fosse morto l’attore e non hanno optato per un re-casting) e la cosa deprime tutti quanti, la moglie dà di testa e finisce in una clinica per maniaco-depressivi in quanto non può avere figli ed a questo punto lui – che, ricordiamo, è il PILASTRO ETICO della famiglia – COMPRA il figlio segreto di JR e Pamela crede che lo abbia adottato e lui non le dice niente. Quando JR scopre la verità, lo ricatta per avere il controllo della Ewing Oil anziché, chessò, RICONOSCERE SUO FIGLIO. Da notare inoltre che lui prende il bambino nella 10a puntata e dice la verità alla moglie solo nella 26a.

A fine stagione salta fuori che il bambino non è di JR, in una scena appare un tizio che si chiama Mr. Stromso (no, davvero), Sue Ellen torna con JR nel più improbabile rovesciamento drammatico della storia della televisione e Cliff Barnes tenta il suicidio, mentre JR dovrebbe ormai aver acquisito il controllo della Ewing Oil ma non ne sono sicuro perché ho perso il conto delle azioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: