Skip to content

romulans uncovered

18 gennaio 2015

typhon3Qui mi lamentavo che in Star Trek Nemesis non si facesse cenno alla presenza di Spock su Romulus ed ai suoi tentativi di riunificazione fra vulcaniani e romulani.

Non penso esplicitamente in soccorso alla mia lamentela, il terzo volume della serie Typhon Pact (qui il precedente), Rough beasts of empire di David R. George, verte proprio su questo tema e sui tentativi di Spock di convincere il nuovo pretore (che in un pianeta chiamato Romulus il pretore avesse un sacco di poteri non ci stupisce) a permettergli di operare allo scoperto, il tutto mentre l’Impero Romulano è in una sorta di guerra civile conseguente a quanto accaduto in Nemesis.

Questa parte del romanzo è più o meno leggibile, ma sulla copertina, a fianco del nostro vulcaniano preferito, appare anche il capitano Sisko, che alla fine di DS9 avevamo lasciato assunto nell’Olimpo o simili, per cui uno si aspettava un’intrigante vicenda con lui protagonista, ma in realtà l’autore preferisce presentare un Sisko che divorzia dalla moglie (!) ed abbandona la figlia (!!) perché avrebbe finalmente capito la profezia che gli avevano fatto i Profeti a suo tempo, e che aveva allora serenamente ignorato. Il tutto per mezzo libro in cui NON SUCCEDE NIENTE.

Spero che la serie prenda altre strade, perché sta diventando imbarazzante…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: