Skip to content

soap opera digest

26 settembre 2014

9781760080723_Bold-and-the-Beautiful_coverCon (colpevole?) ritardo (è del 2007), scopro che esiste un libro che celebra i 20 anni di Beautiful, la soap opera che, nata nel 1987 ed arrivata in Italia tre anni dopo, uno guarda essenzialmente perché a pranzo non ha di meglio da fare e che da un po’ gode di rinnovata gioventù grazie alla combriccola di TwittamiBeautiful, che rende l’esperienza più sopportabile.

Anyway, il libro è una lettura pallosissima con il riassunto di vent’anni di storie, disposte però per anno ed a loro volta per tema (chessò, c’è il capitolo Brooke/Ridge/Taylor/Grant cui segue il capitolo Macy/Thorne/Claudia/Enrique/Grant), senza tenere presente che cose spiegate in un capitolo X erano in realtà necessarie per capirci qualcosa del capitolo precedente.

Leggere quello che normalmente si guarda trasmette immediatamente l’idea della pochezza delle vicende narrate; gli esempi potrebbero essere infiniti, ma trovo fantastica una cosa del primo anno di Beautiful:

Katie Logan, una delle sorelle minori di Brooke, aveva problemi di autostima per via dell’acne. Per farla sentire meglio, sua sorella Donna chiese ad un suo compagno di classe, Rocco, di uscire con lei. Rocco fece come gli aveva chiesto Donna in modo da poter stare vicino a lei, ma Donna aveva un fidanzato, Mark.

Siamo chiaramente ai livelli di un True detective.

La seconda parte del libro è un tributo al creatore della soap, un elenco dei matrimoni della serie, qualche osservazione sul dietro le quinte e sul successo internazionale di Beautiful (che ha vinto, scrivono due volte, un ‘telegato‘) e poc’altro, ridonante di ripetizioni e macroscopiche défaillances (sì, si scrive così) logiche.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: