Skip to content

… et voilà!

8 settembre 2014

belinda_carlisle_-_a_woman_and_a_man_-_frontQui lamentavo il fatto che, nella copiosa riedizione degli album di Belinda Carlisle, mancasse A Woman And A Man del 1996, quello con Always breaking my heart. Gli dèi mi devono aver ascoltato, perché il disco è riccamente ripubblicato su due cd + dvd!

Come raccontano le dense note del libretto, dopo la delusione commerciale del precedente Real, Belinda si era più o meno ritirata a vivere nel sud della Francia (e nel 2007 avrebbe poi fatto un disco in francese, btw) finché un produttore non la convinse a tornare in studio per un disco che lei stessa non ha però mai sentito veramente “suo”, per quanto, particolarmente in Inghilterra, sia stato un grande successo, e contenga la classica In too deep nonché la prestigiosa partecipazione di Brian Wilson (nel quarto singolo, California).

La riedizione dell’album aggiunge due versioni acustiche (In too deep e la vecchia Circle in the sand), i lati b (tra cui una versione di Jealous guy di John Lennon), brani dal vivo registrati all’epoca, tre non strettamente necessari remix di Remember september ed i video dei quattro singoli. Qua sotto, In too deep, girato tipo a Sutri (!):

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: