il primo diario della storia
Ormai preda del delirio vampiresco, dopo aver cominciato a vedere The vampire diaries (qui la prima stagione), quest’anno è iniziato The originals, che di Vampire Diaries è lo spin-off.
Contrariamente alle ricerce accademiche in tema, per le quali di “vampiri” si comincia a parlare nel medioevo bizantino, gli ‘originali’ del titolo sarebbero svedesi del X secolo (cioè Vichinghi! Voglio subito un reboot di Vikings in chiave vampiresca!) che arrivano a New Orleans dopo quasi un secolo e si trovano coinvolti in una sorta di lotta per il predominio contro varie fazioni (umani, lupi mannari e streghe), il tutto con parecchio spargimento di sangue – continuo a non capire bene perché ci si sia ispirati ai Balcani degli anni ’90 anziché proporre un sano modello di convivenza civile, ma immagino che altrimenti non ci sarebbe la serie.
Anyway, secondo me la stagione è stata un po’ troppo lunga ed a tratti non si capiva bene dove si andasse a parlare, ma il tutto è stato redento dal meraviglioso personaggio di Klaus, così teneramente cattivo da restare impresso nella memoria.
Trackbacks