Vai al contenuto

it’s only just light years to go – cheremone’s concorso – 8

4 gennaio 2014

(continua da qua – forza, che sono quasi finiti gli scritti)

Risollevati da Isocrate, ci sono le ultime due domande, poi vado a casa a dormire – falso, la mattina dopo avevo la I ora.

3) Il/la candidato/a esponga sinteticamente le principali notizie di cui disponiamo sull’attività poetica di Pindaro fra Grecia e Grecia d’Occidente.

Oddio, Pindaro. Ho scritto cose, probabilmente banali ma più o meno sensate, facendo comunque il vago sul “fra Grecia e Grecia d’Occidente”. Ben altro è successo con la quarta ed ultima domanda:

4) Il/La candidato/a esponga sinteticamente le principali notizie di cui disponiamo sulle origini del romanzo greco e sulla tipologia di pubblico a cui erano destinati i romanzi, mettendo in evidenza gli aspetti sui quali si soffermerebbe nell’impostazione di un’Unita di Apprendimento, con l’indicazione delle metodologie e delle strategie didattiche a cui si atterrebbe

E qui volevo offrire un galletto ad Asclepio, perché il romanzo greco è uno dei miei cavalli di battaglia. Il limite delle 20 righe è stato soffertissimo, ma credo di essermi scatenato e di aver scritto cose sensate.

E questo succedeva a febbraio; al che iniziò la lunga attesa per i risultati degli scritti, perché si passava all’orale solo se si prendevano almeno 28/40…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: