Vai al contenuto

cheremone’s 2013 top 40 – 4

1 gennaio 2014

(parte 1, parte 2, parte 3)

12 / John Newman Love me again: fanciullo inglese con vocione, si è fatto notare tramite Feel the love dei Rudimental per poi conquistare il mondo con l’epica Love me again:

11 / Calvin Harris Under control: tra gli infiniti meriti di Calvin, c’è anche quello di aver dato un grande successo agli Hurts:

10 / One Direction Strong: facciamo finta di non avere pregiudizi: questa è una grande canzone. E l’avrebbe pure scritta Louis. E sì, l’incipit è uguale a Stronger di Kelly Clarkson, ma pare che un sacco di canzoni degli 1D siano un ‘omaggio’ ad altre…

9 / Imagine Dragons Radioactive: la canzone rock dell’anno. Qua dal vivo.

8 / Passenger Let her go: se non ho capito male, prima i Passenger erano un gruppo e non se li filava nessuno. Poi ne è rimasto uno solo ed ha fatto Let her go e ci siamo tutti innamorati.

7 / Bastille Pompeii; anche qua non è limpidissimo se sia uno solo o un gruppo. La canzone non poteva passare inosservata e viene il sospetto che il riferimento alle “mura che cadano” non sia solo all’eruzione del 79 dC ma pure alla tragica situazione attuale del sito archeologico…

6 / Ellie Goulding Anything could happen; Tecnicamente la canzone è del 2o12 ma il fenomeno è tutto 2013. E’ anche una delle poche cose decenti che Glee ha ripreso negli ultimi tempi…

(continua)

4 commenti leave one →
  1. 1 gennaio 2014 5:56 PM

    E sì che ho sempre ritenuto Louis il più inutile dei cinque, almeno in termini di mmagine. Ma vedo che gran parte del terzo album è scritto da lui e Liam, dovrò rivalutarlo. 🙂

    "Mi piace"

Trackbacks

  1. cheremone’s 2013 top 40 – 5 | cheremone
  2. una canzone a caso – 187 | cheremone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: