Vai al contenuto

cheremone’s 2013 top 40 – 3

31 dicembre 2013

(parte 1, parte 2)

21 / Robbie Williams Go gentle; a me tutta la fase swing di Robbie non ha mai convinto molto, ma stavolta bisogna riconoscergli un paio di meriti: il duetto con Rufus Wainwright e questa tenerissima canzone dedicata alla figlia:

20 / Arctic Monkeys Why’d you only call me when you’re high; proprio quando sembrava non avessero più niente da dimostrare, hanno fatto un album degno di stare a fianco del loro incredibile debutto. E un video un filino inquietante

19 / Lana Del Rey Summertime sadness: la fanciulla (apparsa già nella nostra top 40 del 2011) ha passato il 2012 ed il 2013 a mungere lo stesso disco, con riedizioni, ampliamenti e remix. I risultati sono sempre notevoli, in attesa di qualcosa di nuovo.

18 / Drake Hold on, we’re going home: il canadese più alto in classifica, mi pare. Il video è tipo un film

17 / Jake Bugg Me and you: l’anno scorso era al #31, ora è nei primi 20. Se continua così, ce lo ritroviamo al #1

16 / Icona Pop I love it: perfezione assoluta. Tra i momenti trash dell’anno va anche ricordata la versione dei Kidz Bop

15 / Lorde Royals: quando saltano fuori artisti giovani ma con una capacità di scrittura incredibile, si fa presto a pensare che sia tutto un imbroglio e che le canzoni gliele scrivano altri. Royals è uno di quei casi, perché si stenta a credere che una riflessione così profonda sulla società postmoderna possa venire da una ragazzina sedicenne o quasi. Ma i geni esistono:

14 / James Arthur Impossible; sì, ha vinto l’X factor inglese; sì, è certamente persona sgradevole. Ma la canzone è bella.

13 / Lady Gaga Gypsy:  Artpop probabilmente non è il capolavoro che lei stessa pensava che fosse, il personaggio sta cominciando a stancare, Katy Perry sta vendendo di più e blah blah blah. Ma questo figlio illegittimo di Edge of glory e You and me è un capolavoro:

(continua)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: