Vai al contenuto

io non compro mai nulla che sia in saldo, dovresti saperlo

30 dicembre 2013

9834012_500x500_1Dopo due mesi di astinenza, ci vuole poco per ripiombare nel loop di Dynasty, il posto in cui le psicosi dei signorotti sono contagiose e si diffondono fra la servitù.

Prendiamo ad esempio il fedele maggiordomo, Joseph: da persona solida ed equilibrata, tenta per due volte di assassinare Alexis la quale aveva velatamente minacciato di dire alla di lui figlia Kirby (che si veste inspiegabilmente come una pellegrina appena sbarcata dalla Mayflower) qualche torbido segreto sulla madre. Senza che poi nessuno sospetti di lui, si suicida.

Nel frattempo la figlia Kirby appura di essere stata stuprata da Adam prima di sposarsi con Jeff e di essere dunque incinta del primo. A questo punto potrebbe fare una delle seguenti tre cose: a) denunciare Adam per violenza sessuale; b) parlarne con suo marito Jeff; c) tentare di perdere il bambino cadendo apposta da cavallo. Inutile dire che fa la c), mentre Jeff ri-tresca col mio personaggio di riferimento, Fallon.

A proposito di personaggi confusi, Steven alla fine della terza stagione era dichiaratamente gay, mentre all’inizio della quarta tresca con Claudia, appena uscita di manicomio. Suo padre Blake, in un trionfo omofobico eccessivo perfino per gli anni ’80, vuole toglierli il figlio in quanto non fa bene crescere con un gay – invece con un egotico psicopatico con deliri di onnipotenza sì, immagino. E queste sono solo le prime tre puntate della quarta stagione.

Alla fine Steven sposa la matta nella Las Vegas dei poveri (Reno) ed il giudice gli dà l’affidamento del bambino (sì, siamo nel delirio giuridico più totale) ma poi torna Sammy Jo che ascolta Girls just want to have fun e tresca con Adam ma ha nel contempo inattesi istinti materni, mentre entrano in scena nuovi personaggi: l’assistente matta di Krystle, Tracy, un viscidissimo imbroglione (Peter qualcosa) che seduce Fallon ed un tizio dal nome improbabile, Dex Dexter.

Tra i momenti topici giova ricordare: l’apparizione di Gerard Ford (!) e di Henry Kissinger (che pare aver avuto un passato a Portofino con Alexis), il ratto di un cavallo, Fallon che finisce in coma (poi perde l’uso delle gambe, ma e’ una cosa psicosomatica e passa quando il figlio sta per cadere in piscina), l’inverosimile idea di Kirby di sposare Adam (che, ricorderei, l’ha stuprata nel salotto della madre), la trasferta peruviana di Claudia sulle tracce del marito morto che pare però farle scherzi telefonici ed il finale di stagione in cui succede un po’ di tutto: Fallon scappa dal suo matrimonio e finisce sotto un camion, appare una tizia misteriosa ed Alexis è arrestata per omicidio. E ci sono altre cinque stagioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: