Vai al contenuto

boyband 104

8 novembre 2013

51744784_500x500_1Ultima boyband degli anni ’80, i Bros, malgrado il nome, non erano tecnicamente neanche fratelli, o, meglio, lo erano solo Matt (voce) e Luke (batteria), mentre Craig (basso) era un compagno di scuola.

Ma tanto erano così amici da essere fratelli. Infatti dopo un solo disco Craig se ne andò ed i due ebbero per breve tempo un nuovo logo (Bro2, con il numero “2”, perché erano in due, anticipando di parecchio i 5ive che erano in 5), fecero due altri album (sì, li ho entrambi) e sparirono nel nulla, con sporadici ritorni (ora Matt Goss fa tipo Frank Sinatra a Las Vegas).

Anyway, nel 1988 pubblicarono il loro primo album, Push, ora disponibile in una riedizione su tre (!) dischi che contiene tutto ma proprio tutto di quello che si può desiderare dei Bros.

Il primo disco contiene l’album originale e le versioni a 7″ dei singoli: mentre I owe you nothing fu il loro unico #1, i più ricorderanno When will I be famous (memorabile la strofa so you’ve read Karl Marx / and you’ve taught yourself to dance) e Drop the boy (una sorta di manifesto giovanilistico in cui Matt afferma di essere ormai un “uomo” e di non voler più essere chiamato “ragazzo”).

Gli altri due dischi contengono tre lati b e la loro versione di Silent night, nonché i remix dei singoli (ci sono versioni “acide” di I quit) tra cui spicca un leggendario remix di I owe you nothing che dura davvero DICIOTTOMINUTI. 

When will I be famous è un capolavoro wharoliano, per il resto restano inspiegabili:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: