non proprio ET
Ci sono in giro tre serie televisive accomunate da una certa dimensione apocalittica: Revolution (ambientata una quindicina d’anni dopo che l’energia elettrica ha smesso di funzionare e gli USA sono precipitati in modalità survival), The Walking Dead (zombi in Georgia) e Falling Skies (alieni cattivi hanno conquistato il pianeta e si sta organizzando una resistenza).
Delle tre, Revolution è ridicola, The Walking Dead è un capolavoro e Falling Skies è sopportabile, per quanto a tratti sdolcinata (è prodotta da Spielberg).
Nella prima stagione si racconta la storia della famiglia Mason: la madre è morta nell’attacco alieno, il padre è un professore di storia che diventa Rambo, dei tre figli uno ha 8 anni, uno è un sedicenne bonazzo (la cui pettinatura tende inverosimilmente a mantenersi impeccabile anche se sta sempre in moto) ed uno, una sorta di Justin Bieber quattordicenne, è stato catturato dai cattivi che gli hanno attaccato una specie di aragosta sulla schiena con cui lo controllano a distanza.
Il tutto è salvato da una sorta di Sawyer sotto prozac che risponde al nome di Pope e che è sempre un piacere ritrovare…
L’incubo di riuscire a lasciare un commento! Comunque: se hai pazienza la seconda serie è una tortura senza fine, la terza invece fino adesso è bella. Pope mi ricorda tanto Dave Gahan in Personal Jesus ma senza tutti quei movimenti scattosi… poi, dobbiamo incontrarci assolutamente per rivedere le tue priorità riguardo le serie da seguire. Non vorrei sembrarti minacciosa, e tuttavia… 😉
"Mi piace""Mi piace"