Vai al contenuto

non proprio ET

18 luglio 2013

31615178_500x500_1Ci sono in giro tre serie televisive accomunate da una certa dimensione apocalittica: Revolution (ambientata una quindicina d’anni dopo che l’energia elettrica ha smesso di funzionare e gli USA sono precipitati in modalità survival), The Walking Dead (zombi in Georgia) e Falling Skies (alieni cattivi hanno conquistato il pianeta e si sta organizzando una resistenza).

Delle tre, Revolution è ridicola, The Walking Dead è un capolavoro e Falling Skies è sopportabile, per quanto a tratti sdolcinata (è prodotta da Spielberg).

Nella prima stagione si racconta la storia della famiglia Mason: la madre è morta nell’attacco alieno, il padre è un professore di storia che diventa Rambo, dei tre figli uno ha 8 anni, uno è un sedicenne bonazzo (la cui pettinatura tende inverosimilmente a mantenersi impeccabile anche se sta sempre in moto) ed uno, una sorta di Justin Bieber quattordicenne, è stato catturato dai cattivi che gli hanno attaccato una specie di aragosta sulla schiena con cui lo controllano a distanza.

Il tutto è salvato da una sorta di Sawyer sotto prozac che risponde al nome di Pope e che è sempre un piacere ritrovare…

3 commenti leave one →
  1. §ilvia permalink
    21 luglio 2013 2:52 PM

    L’incubo di riuscire a lasciare un commento! Comunque: se hai pazienza la seconda serie è una tortura senza fine, la terza invece fino adesso è bella. Pope mi ricorda tanto Dave Gahan in Personal Jesus ma senza tutti quei movimenti scattosi… poi, dobbiamo incontrarci assolutamente per rivedere le tue priorità riguardo le serie da seguire. Non vorrei sembrarti minacciosa, e tuttavia… 😉

    "Mi piace"

Trackbacks

  1. resistance is NOT futile | cheremone
  2. modern day romancer, get back to the charleston | cheremone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: