cheremone’s 2012 top 40 – 5
(qui le parti precedenti: 1, 2, 3 e 4)
12 / Train: Drive by. Sappiate che la canzone mi piaceva anche prima di scoprire questo:
11 / Paloma Faith: Never tear us apart. Cover della canzone degli INXS (se ne parlava qua).
10 / Kelly Clarkson: Stronger. La canzone sarebbe la solita cosa su quanto una è forte e sopravvive a tutto, tipo I will survive. Solo che in un ospedale oncologico di Seattle i pazienti hanno fatto un lip-dub. Io sono cinico e cattivo, ma questo video mi devasta emotivamente:
9 / Madonna: Turn up the radio. Colonna sonora del viaggio scolastico in Sicilia.
8 / Lykke Li: I follow rivers. Fanciulla svedese, che ha girato il mondo. La canzone è del 2011 (quando fu ripresa in Glee) ma è nel 2012 che ha conquistato mezza Europa:
7 /Robbie Williams: Candy. E’ decisamente tornato:
6 / Justin Bieber ft. Nicki Minaj: Beauty and a beat. Ci sono diverse osservazioni da fare su questa “creazione artistica”: in primis, ha il merito (?) di rendere Nicki Minaj remotamente sopportabile; in Canada non credo esistano cose come l’Acquafun, altrimenti risulterebbe inspiegabile l’entusiasmo di Justin per un parco acquatico; di tutte le canzoni dell’album Believe, questa è l’unica di cui il fanciullo non è coautore, il che dimostra che la sua metamorfosi in Justin Timberlake non è ancora compiuta. Infine, è il suo capolavoro:
(continua)
Train e Robbie Williams: come posso non amarti?
"Mi piace""Mi piace"
Su Robbie ero sicuro, ma non ero certo che ti piacessero anche i Train ;-)!
"Mi piace""Mi piace"
perchè sei troppo distratto!!!
"Mi piace""Mi piace"