Vai al contenuto

to feel the wind on your face and skin

3 aprile 2012

La scoperta principale del viaggio in Sicilia della settimana scorsa è che, per quanto MDNA non svetti dalle parti di Ray of light, cose come Turn up the radio sono decisamente uno dei momenti più alti della carriera di Madonna.

MDNA mi ha fatto insomma da colonna sonora per una settimana, mentre i ggiovani passavano da Nicky Minaj agli Slipknot ed erano perplessi dalla mia difesa degli One Direction (o tempora, o mores… )

Anziché il solito giro Siracusa/Noto/Piazza Armerina, quest’anno siamo andati a Palermo ed a Monreale (che è tutto un trionfo di ori bizantini e normanni), ma soprattutto a Segesta e Selinunte, dove non ero mai stato. Siamo pure ripassati a Piazza Armerina (e mi veniva quasi da piangere per lo stato penoso in cui uno dei capolavori dell’umanità è tenuto) e soprattutto alla valle dei Templi di Agrigento, dove una guida cattivissima ha seminato il terrore nei fanciulli ed è diventato il mio nuovo mito, anche per l’uso, iterato, della congiunzione onde.

Tornato a Fiumicino sabato notte, contento, perché, come sempre, i ragazzi e le ragazze sono fantastici, domenica mattina sono ripartito, per più ardua impresa…

4 commenti leave one →
  1. Ivan permalink
    3 aprile 2012 7:50 PM

    Ahhhh! Ora si è capito il motivo del ritardo nella critica all’Eurovision Song Contest di cui ci sono già on-line i video sul sito. La tua opinione su Bielorussia, Islanda, Norvegia e Germania (anche sulle canzoni ovviamente 😉 )

    "Mi piace"

Trackbacks

  1. venimus, vidimus… « cheremone
  2. cheremone’s 2012 top 40 – 5 « cheremone
  3. no man on earth would say that he don’t want her… | cheremone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: