Vai al contenuto

together in electric dreams

2 dicembre 2011

Dai tempi in cui Vince Clark lasciò i Depeche Mode per poi fondare gli Erasure (qui il loro debutto, recentemente ripubblicato) e Martin L. Gore divenne il principale autore dello loro canzoni, i due hanno preso strade differenti, anche se recentemente si erano, virtualmente, rincontrati.

La rinnovata collaborazione tra i due darà i suoi frutti maturi nel 2012, ma al momento è già disponibile (per ora solo qui) un assaggio di quello che si preannuncia come l’album di elettronica dell’anno (prossimo); i due, infatti, a nome VCMG (le loro iniziali, direi) hanno pubblicato un singolo, Spock (!), accompagnato da una notevole scelta di remix.

La cosa è molto, ma molto elettronica, senza cantato e con parecchi echi dei Kraftwerk dei tempi d’oro. La cosa più bella è che le prospettive commerciali di un lavoro del genere sono praticamente nulle e l’impressione è quella di due amici che si ritrovano davvero solo per amore della musica e per il piacere di tirare fuori da un baule i giochi di un tempo. Che si parli poi di un nuovo disco dei DM per il 2013 rende questa parentesi ancora più intrigante…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: