and underneath your broken dreams
“Misfit” deve essere stata una delle prime parole di inglese che ho imparato, via i Curiosity Killed The Cat (qua a Sanremo – da notare che in quegli anni non tutti si vestivano come Carlo Massarini e soprattutto che “curiosity killed the cat” non c’entra con “marameo perché sei morto” ma caso mai con “tanto va la gatta al lardo… “; questo per dire che Massarini passava come “esperto”, se rimpiangete gli anni ’80); “misfit” vale qualcosa come “pesce fuor d’acqua, disadattato” e solo successivamente ho colto che veniva da mis + fit e ho capito che avrei adorato le lingue.
Anyway, Misfits è una serie inglese (di Channel 4, ormai il mio canale di riferimento) che è essenzialmente un incrocio tra Skins ed Heroes, in quanto ci sono dei tardo adolescenti che, colpiti da un fulmine, ottengono dei super poteri (uhm, ho pensato). Solo che, di partenza, erano dei delinquentelli condannati ad una specie di servizio civile, il che dà una piega diversa a tutta la prima stagione.
Ah, non si può poi passare sotto silenzio che il personaggio di Nathan sia meraviglioso e che Robert Sheehan sia il miglior attore della sua generazione. Poi ho pensato alla “fiction italiana” e mi sono depresso ancora di più.
Tu sei sempre in ritardo. Sempre. SETTEMBRE 2011 tu mi parli di Misfits? Andiamo. Dillo, che hai una vita interessante e non hai tempo di tenerti aggiornato… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
beh, potremmo pensare ad un riadattamento italiano… con Manuela Arcuri, Gabriel Garko, Fiammetta Cicogna e Jane Alexander… non ti sembra eccitante?! No?! eh, NO.
"Mi piace""Mi piace"
Beh… finalmente la pila di dvd si accorcia… Però pensavo che saresti stato più entusiasta!
"Mi piace""Mi piace"
Misfits mi piace, aspetto di vedere la seconda stagione (appena ho finito la prima di V) per un giudizio più articolato…
"Mi piace""Mi piace"
Ancora non hai finito la prima di V?
Ma allora!
"Mi piace""Mi piace"
L’ho vista a suo tempo, ora la sto RIVEDENDO per trovare altri buchi nella trama ;-)!
"Mi piace""Mi piace"