Vai al contenuto

da vois – 8

16 giugno 2011

Giunti all’ottava puntata di The Voice, si può dire che, rispetto ad American Idol, qui non c’è la solita parata di casi umani mandati avanti tanto per fare audience e non ci sono le storie ‘toccanti’ dei concorrenti, che tra l’altro sono quasi tutti per lo meno semi-professionisti. Il che rende il tutto un filino meno trash (la strappona che si commuove colma subito la lacuna – oggi comunque è vestita benino, magari eviterei le trecce da Pippi Calzelunghe).

Inoltre non tengono in sospeso per tutta la puntata i risultati della settimana scorsa ma subito ci dicono che, della squadra della strappona, è passata per i voti del pubblico la camionista (che comincia a starmi simpatica) e che, tra gli altri tre, la coach sceglie di far avanzare al turno successivo Frenchie Davis (che l’altra volta ha cantato, non male, When love takes over di David Guetta/Kelly Rowland).

Della squadra di Jabba the hut (deve aver letto il mio post della settimana scorsa, visto che si è rimesso gli occhiali – in compenso ha una giacca tipo quelle di Amadeus) secondo me meritano di passare il turno Vicci Martinez, in primis perché canta Jolene di Dolly Parton con un pathos invidiabile e Nakia, solo perché canta in prima serata Sex on fire – ben peggiori sono le dure sorelle che fanno una cosa anni ’40 (chiamiamole Chiara e Paola, nel caso sopravvivano) ed il texano sfigato.

Della squadra del tizio dei Maroon 5 sono tutti orrendi e devo anzi rimangiarmi quanto detto sulla limitata quantità di storie ‘toccanti’, visto che l’orfano sovrappeso canta una canzone su Gesù dedicata alla mamma.

Per finire, ci dicono che, della squadra del tizio country, il pubblico ha votato la graziosa fanciulla olandocoreana ed il coach alla fine fa passare il turno ad una fanciulla stonata, a scapito del camionista e del fanciullo country.

Detto questo, sono rimasti in otto…

One Comment leave one →

Trackbacks

  1. da vois – 9 « cheremone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: